Traduttore

giovedì 12 marzo 2009

☺ Zucchine ripiene di patate ☺

Immagine a tutti questa ricetta è ispirata a quella di brii fiori di zucca alla ligure veramente ottima.

Ingredienti:
2 zucchine belle grosse
2 patate
1 uovo
100 gr di parmigiano (o pepato)
1 cucchiaio di pan grattato
1 ciuffo di prezzemolo
sale
pepe
olio e.v.o

Immagine

Procedimento:
Lavare bene le zucchine e le patate ,cuocere le patate in acqua salata ,sbollentare per 3 -4 minuti le zucchine (io le ho cotte al vapore sfruttando la cottura delle patate).

Immagine Immagine Immagine

Trascorso il tempo utile ad ammorbidire le zucchine scolatele (io le ho tolte semplicemnte dalla campana) e tagliatele a metà per la lunghezza, scavate con lo scavino o con l'aiuto di un cucchiaio la polpa della zucchina e raccoglietela in una terrina.

Immagine Immagine Immagine

Quando le patate hanno raggiunto la loro cottura scolatele e pelatele ancora calde ,quindi unite la polpa delle zucchne alle patate e passatele al passa verdure.

Immagine Immagine Immagine

Tritatefinemente il prezzemolo e aggiungetelo alla purea di patate e zucchine ,salte ,pepate ed aggingete il formaggio ,l'uovo e il cucchiaio di pan grattato se l'impasto risulta troppo molle .

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Riempite un sacca da pasticcere con la bocchetta a stella con l'impasto ottenuto, riempite per benino le zucchine e spolverizzatele con del parmigiano e un filo d'olio . Cuocete in forno a 180° per il tmpo necessario ad ultimare la cottura ,devono risulare ben dorate .

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

ed ecco come le ho portate in tavola ,con una fetta di prosciutto e una mozzarella ottima cena

Immagine


Squisita ☺ spero piaccia anche a voi ♥♥♥ Alla prossima

1 commento:

Fantasilandia ha detto...

Ho comprato le zucchine l'altro gg al mercato, ottima idea per poterle fare!!!!! Spero di mettere la purea di patate bene come l'hai messa tu, mi litigo sempre con la Sacca a Phoce!!! ;-D
Vedremo il casino che combinerò!!!
;-P
Baciniiii