Traduttore

domenica 29 marzo 2009

☺ spaghetti al nero di seppia ☺

Immagine a tutti questo che sto per presentarvi è uno dei miei piatti preferiti....e lo faccio solo quando mio marito pesca le seppie ...
voglio essere sicura della freschezza CMQ questo non so se è il metodo tradizionale ma io la faccio così.....

Preparazione del sugo:
Ingredienti:
Seppie freschissime
1 sacca bella piena di nero di seppia
1 cipolla
200 gr di doppio concentrato di pomodoro
1 bottiglia di passata di pomodoro
acqua c.b.
sale e pepe
olio evo

Tritare la cipolla e soffriggerla nell'olio, quando è bionda aggiungere le seppie tagliate finemente. Soffriggere bene ed aggiungere il concentrato di pomodoro e la bottiglia,aggiungere dell'acqua per la cottura . Svuotare la sacca di nero nel sugo ,salare e pepare .Cuocere per qualche ora a fuoco lento .Cuocere gli spaghetti nel modo tradizionale cioè in acqa e sale ,quindi scolarli e condirli con il sugo,mettere su una bella manciata di parmigiano .

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

ed ecco il pescatore che si gode gli spaghetti
Immagine
Questo è il mio nipotino Christian che gradisce
Immagine

alla prossima ♥♥

10 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissima questa pasta!!
bacioni

dario ha detto...

beata te che puoi avere la "freschezza" in tavola!
ottima ricetta!!!
bravissima

Dolce D. ha detto...

non li ho mai mangiati,mi fanno impressione.
non sapevo di questo blog salato,lo aggiungo all'altro ciao

Unknown ha detto...

Anch' io non ho mai magiato una pasta o un sugo al nero di seppia,ho provato a recuperarlo più volte dalle seppie ma mi si è rotta sempre la sacca in mano,magari la prossima volta la faccio predere dal pescivendolo,così provero qst bontà!

ALESSIA ha detto...

AMOOOOREEEE DELLA ZIAAAA SEI BELLISSIMO!!!!BRAVA MARY CI VOLEVA PROPRIO UN BLOG SALATO CI VEDIAMO DOMENICA!!!!

GraficWorld ha detto...

Una volta ho assaggiato questo piatto..Una delizia per il palato!!!

may26 ha detto...

(^_^) ciao ragazze,un bacione


(^_^) ciao Dario ,hihihi!!! hai proprio ragione (-_^) la freschezza è l'elemento più importante quando si parla di pesce o molluschi ...ma credo che valva per tutti gli alimenti (-_^)un abbraccio baci

(^_^) ciao Daniela ,guarda è solo un impressione perchè in fondo è un sugo ha lo steso gusto vabbè con il dolce della seppia si intende (^_^) dai provalo non te ne pentirai (-_^) baci

(^_^) ciao Nanny ,ok la prossima volta metto la pulitura delle seppie così magari se riprovi non rompi il sacchetto col nero chissà però nell'attesa del post affidati pure al pescivendolo (-_^) baci baci

(^_^) ciao cognatina ,grazie ..in effetti mi mancava cmq lo sai non è faccio tanti piatti SALATI semmai sei tu quella specializzata hihihi!!!(^_^) ok ci vediamo domenica baci

(^_^) ciao Dual ,hai proprio ragione è squisito (^_^)

*Mariarita* ha detto...

Ciao piacere,sono nuova,gironzolando ho trovato il tuo blog,l'ho trovo molto bello, particolare e fantasioso.
Baci @MARIARITA@

Dolcelisù ha detto...

Davvero buonissimi ed invitanti, li peparo anche io quando compro le seppie :)..non ho un marito pescatore :))))
Grazie per essere passata tra i miei fornelli a darmi il benvenuto.
A presto.

Dolcelisù ha detto...

Anche io sono siciliana!!