Traduttore

sabato 7 marzo 2009

♥ Pasta con le sarde ♥

Salve a tutti/e !Questa che sto per presentare è la mia ricetta della pasta con le sarde ....Ma visto che alla pescheria oggi avevano solo alici ecco che diventa pasta con le alici

Ingredienti:
10 gr di pinoli
un ciuffo di finocchietto selvatico
100 gr di piselli
200 gr di concentrato di pomodoro
1 bottiglia di passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio
olio
30 gr di mollica di pane
200 gr di sarde o alici
500 gr di pasta (desani)
parmigiano q.b.

Procedimento:
In un pentolino mettere dell'acqua e far bollire il finocchietto selvatico per renderlo più delicato, scolarlo e tritarlo finemente.
In un altro tegame mettere un filo d'olio e uno spicchio d'aglio e soffriggere dolcemente. Quindi aggiungere il finocchietto tritato , i pinoli, i piselli ed in fine le sarde (o alici).
Immagine Immagine Immagine

Togliere l'aglio che ormai ha già dato tutto il sapore necessario ed aggiungere il concentrato di pomodoro e la passata di pomodoro ,quindi aggiungere un pò d'acqua e far cuocere lentamente , aggiustare di sale e pepe.
Immagine Immagine

In tanto che l sugo cuoce mettere in una padellina la mollica e far tostare quando la mollica risulta quasi d'orata aggiungere un cucchiaino d'olio, quindi togliere la padellina dal fuoco.
Immagine
Cuocere la pasta nel modo tradizionale e scolarla , condirla col sugo ed impiattare a questo punto spolverizzare con la mollica tostata. A piacere si può mettere anche il parmigiano.
Immagine

non so voi ma io adoro questa pasta spero vi piaccia la mia versione

Nessun commento: