Traduttore

lunedì 16 marzo 2009

☺ Kraffen al prosciutto ☺

Bene ciao a tutti/e, rieccomi qui con questi Kraffen ricetta che ho copiato da un famoso calendario & ricettario in effetti ho cambiato il ripieno anche se li ho provati anche con il ripieno originale cioè con spinaci pancetta e formaggio mmm una bontà cmq anche questa versione con prosciutto e formaggio non è da meno hihihi!!!

Ingredienti:
325 gr di farina
200 gr di patate bollite
50 gr di ricotta
25 gr di burro
12 gr di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
50 ml di latte
1 uovo

Per farcire:
Prosciutto
formaggio
(oppure spinaci ,formaggio ,pancetta o ancora ricotta ecc...)

Per friggere :
Olio di semi di arachidi

Procedimento:
Sciogliere il lievito nel latte , versarlo nella macchina del pane, con l'uovo il burro morbido , la ricotta, le patate lessate e schiacciate , la farina, lo zucchero ed in fine il sale . Impostare la macchina nella fase impasto e lievitazione che nella mia è il programma 11. Impastare e far lievitare per un 'ora.




Con il mattarello stendere la pasta fino ad 1 cm di spessore ritagliare dei dischi dal diametro 7-8 cm circa.Adagiare al centro il prosciutto ed il formaggio tagliato a tocchetti e chiudere la pasta formando un palloncino.metterli a riposare con il lato della chiusura verso il basso ,far lievitare per un 'altra mezzora .Versare l'olio in un tegame a bordi alti e farlo scaldare bene ,cuocere i kraffen facendoli dorare bene .



Toglierli dall'olio farli sgocciolare su un foglio di carta assorbente .

E ☺☺☺☺ buon appetito ALLA PROSSIMA

8 commenti:

annarita ha detto...

ciao carino il tuo blog e questi kraffen al prosciutto sono buonissimi...prendo nota!

may26 ha detto...

(^_^) ciao AnnaRita benvenuta ,sono felice che il blog ti sia piaciuto (^_^) un abbraccio♫

Tenebrae ha detto...

ciao concittadina ;)

scusami se mi faccio vivo solo ora, ma ho una montagna di mail e commenti da smaltire... mi sembra comunque che il problema della colonna che va sotto non ci sia più, hai risolto nel frattempo?

complimenti per la ricetta, è una bomba (ahahah che grande comico ;)

Fantasilandia ha detto...

Ecco, dillo che mi vuoi far morire con la bava alla bocca?!?!?!
Io adoro il fritto e, poi se si tratta di kraffen ripiene di salato!!!!!!!!
Ecco sto incominciando a sbavare!!!!
;-D
Posso rubartene una veloce veloceeeeeeee
Baciniiiiiiiiii

babette ha detto...

Che buoni caspiterina!

may26 ha detto...

(^_^) ciao Tenebrae,si hai visto tutto risolto grazie a te (-_^) il resto era una sciocchezza come t'ho già detto sul tuo blog (^_^)

hihihihihi!!! la battuta è troppo forte hahahahaha!!!!azzeccatissima un abbraccio ♥


(^_^) Hei! Stellina ,ne puoi rubare quanti ne vuoi lo sai (-_^)
un abbraccio e tanti baciuzzi (^_^) ♥


(^_^) ciao Babi,ne puoi prendere un paio anche tu (^_^) se ti va hahahahaha!!!! un abbraccio baci baci ♥

dario ha detto...

urca!! anche salati, sono favolosi!!!
proprio una bella idea!!
complimenti!

may26 ha detto...

(^_^) ciao Dario ,grazie te li consiglio sai sono ottimi (-_^) un bacio e buona domenica♥