Traduttore

sabato 28 febbraio 2009

♥ Involtini di malanzana alla norma

a tutti ...oggi sto per postare una ricetta molto carina che qui da me si fa molto spesso...a dire tutta la verità stavolta non ho cucinato io ma mio marito Filippo, lui in cucina non se la cava per niente male infatti lui si occupa del salato ed io dei dolci una bella coppia no.... Cmq eccovi in anteprima la foto finale ....

Immagine

Ingredienti :

Salsa di pomodori freschi(aglio,basilico ,olio e.v.o e sale)
melanzane fritte(olio e.v.o per friggere)
5 uova
300 gr di formaggio a pasta filata
100 gr parmigiano grattugiato
1 uovo battuto per rifinire il piatto
foglie di basilico
ricotta salata q.b

Preparazione :Salsa di pomodori:
Pulire i pomodori e pelarli ,tagliarli a pezzetti e metterli in un tegame .Far cuocere i pomodri ,quindi aggiungere l'aglio ,il basilico ,il sale e a cottura ultimata aggiungere l'olio e.v.o.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Preparazione :Melanzane fritte:
Tagliare a fettine sottili le melanzane ,aiutandosi con la mandolina. Lasciare riposare per 1/2 ora sotto sale .In una padella mettere dell'olio e.v.o e far scaldare dolcemente ,quindi friggere le melanzane, adagiarle su carta assorbente.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Preparazione :Spaghetti:
Mettere una pentola piena d'acqua sul fuoco, salare,quando l'acqua raggiunge il bollore buttare gli spaghetti e cuocerli molto aldente. Scolare la pasta e condirla con la salsa.

Immagine Immagine Immagine

Confezionamento degl'involtini:
Stendere una o più fette di melanzana fritta ,con l'aiuto di una forchetta arrotolare un pò di pasta e adagiarla sulla melanzana , arrotolare ma melanzana e formare un involtino,adagiarlo su di una pirofila. Continuare così fino a riempire la pirofila. Cospargere gli involtini con della salsa di pomodori e spolverizzarli con una bella grattata di ricotta salata terminare il piatto con qualche foglia di basilico. Passare in forno a 160° per una decina di minuti .

Immagine Immagine Immagine Immagine

wow!!! che scorpacciata hihihi!!!!Spero piaccia anche a voi ..

Nessun commento: